Body-building, integratori e psicofarmaci (duloxetina)

Gentili Dottori,

assumo duloxetina da circa 3 mesi con risultati discreti, Vi disturbo perchè vorrei avere informazione sull'eventuale interazione del farmaco con attività sportiva e integratori (proteici e aminoacidi).

Pratico palestra 3 volte a settimana facendo pesi per circa 60/75 minuti a sessione e attività cardio per c.ca 10/15 minuti. L'attività che svolgo si può definire body building ma a livello molto amatoriale, tanto per capirci sono alto 1.73 e con una discreta percentuale di massa grassa peso c.ca 70 kg. Per lo sforzo muscolare integro la mia alimentazione che è cmq varia con 20-30 g di proteine del siero del latte al 93% il giorno che frequento palestra e con aminoacidi ramificati BCAA 3 cps prima dell'allenamento e 3 cps dopo. Faccio allenamento dalle 19 e 30 fino alle 21 c.ca.

Credo che la mia integrazione possa ritenersi "blanda", ma vorrei avere un vs parere sia sul sollevamento pesi che sull'integrazione descritta.

Credete possano essere dannosi in associazione con gli psicofarmaci?? e' suggeribile un lavoro aerobico piuttosto che anaerobico (pesi)?

Attendo Vs gentile riscontro
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
gentile utente

alcuni amminoacidi possono sovraccaricare troppo il fegato in concomitanza dell'uso di psicofarmaci.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/