Effetti psicofarmaci

Ho iniziato ieri una cura con Entact e Alprazolam... il punto è che gia erano un po' di giorni che prendevo l'En, poche gocce e sentivo sonnolenza, ieri sera ho inziato la nuova cura e dopo aver preso mezza compressa di alprazolam mi sono addromentata come un pero, però mi sentivo anche un po' strana, come se avessi leggermente la testa vuota o incasinata, forse era la stanchezza o la mia paura dei farmaci che mi ha fatto somatizzare?
Poi stamattina ho preso l'altra metà di Alprazolam e 4 gocce di Entact, da li il macello... mentre andavo a scuola ho iniziato ad avere del reflusso acido pesante, mi veniva su senza poterlo controllare, poi mi è presa una gran stanchezza fisica e sonnolenza, il cuore e era sempre accellerato ma debolissimo quasi non si sentiva e in più una nausea fortissima e avevo la sensazione come di non finire bene i respiri, ancora non è passato il bruciore, la forte sonnolenza e la forte nausea persistono... vorrei sapere, è normale avere questi sintomi prendendo questi farmaci? O devo preoccuparmi? O dato l'acidità e il senso di nausea e la fatica a respirare sono sull'orlo di un infarto?
E un altra cosa l'Alprazolam può danneggiare lo stomaco? O comunque dargli da fare? perché io ho parecchi problemi di stomaco e sia ieri sera che oggi dopo due/tre ore che l'ho preso ho iniziato a sentirmi come lo stomaco duro, avevo uno strano singiozzo dopo, che sembrava più uno spasmo a effetto singhiozzo, che mi da appunto questa sensazione di stomaco/esofago duri
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
gentile utente

la sensazione descritta può essere dovuta o all'assunzione dei farmaci a stomaco vuoto o non sufficientemente pieno.

E' opportuno assumere sempre la terapia prescritta a stomaco pieno, se la sensaIone dovesse permanere ne parli al suo psichiatra per una valutazione di variazione.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, proverò a mangiare di più!