Consulto ..

Gentilissimi dottori vorrei farvi una domanda .... a cosa serve il serplus serotoninergico ?? ho letto che aiuta a reintegrare la serotonina e che favorisce il sonno ... a voi specialisti risulta ?? ma è un integratore alimentare ?? grazie mille ... :) :)
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
qualcuno glielo ha consigliato o prescritto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Dottore salve ... me lo ha consigliato il mio medico di base ... ma cos è ?? è un integratore alimentare ho letto .... grazie .. :)
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
L'efficacia del prodotto è dubbia, se ha disturbi psichiatrici (come si evince dalle sue richieste) deve ricontattare il suo psichiatra.

In ogni caso, non lo può associare ai trattamenti antidepressivi.

Inoltre, è da rilevare che lei perpetra con questo tipo di domande senza però seguire il consiglio fondamentale che è quello di sottoporsi ad una visita psichiatrica diretta.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore lo psichiatra veramente mi consigliò il serplus serotoninergico .... ma volevo sapere qualcosa in più da voi su questo prodotto ... psichiatra e medico di base mi parlarono di questo serplus ... ma a cosa serve ?? grazie mille e buon lavoro .. :)
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Non serve a nulla.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
non serve a nulla ?? ho un ottimo psichiatra allora noto ... perfetto .. da oggi fiducia pari allo zero ... grazie .. :) :)
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dottore buonasera .. mi dispiace contraddirla ma mi sono documentato sul serplus serotoninergico... studi clinici e studi su animali dimostrano le reale e grande efficacia del serplus, anche i numerosi forum di persone che lo hanno provato dimostrano che l integratore sia efficace. A mio avviso prima di dare antidepressivi a go go alle persone come voi fate solitamente causandogli begli effetti collaterali e fegati gonfi io fossi in voi proverei anche questi ultimi e innovativi integratori.... serplus e serplus complex. a risentirci ... ;) ;)
[#8]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63
Proprio per la sua caratteristica di "INTEGRATORE", il prodotto da lei citato può portare ad un sovraccarico epatico maggiore rispetto agli antidepressivi, in quanto la composizione risulta essere di precursori della serotonina che devono necessariamente essere processati dagli epatociti (le cellule del fegato) con i relativi enzimi.
Probabilmente legge solo cosa le piace leggere.

Lei poi può scegliere cosa vuole assumere sulla base di quanto indicatole.

[#9]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
dimenticavo .. comincerei a valutare senza farvi abbindolare dalle "bravissime" cause farmaceutiche .... ma qui il discorso sarebbe troppo lungo .... a risentirci ;) ;)
[#10]
Il servizio é gratuito e subordinato alla cortese disponibilità dei medici della comunità Medicitalia.it.

Le sue richieste appaiono pretestuose e prive di rispetto delle regole del sito, ma soprattutto irrispettose nei confronti dei professionisti che le rispondono per pura cortesia.

Il suo account è stato cancellato

Cordiali saluti
staff@medicitalia.it