Allergie ai metacrilati e poliammidi

egr dottore sono allergica ad alcune cose che le riporto :2-idrossitil , etilenglicoledimetacrilato ,metil metacrilato ,poliammide .....ho diverse difficoltà nella respirazione quando uso i detresivi per pulire i pavimenti etc...e mi sarebbe utile saper se queste sostanze sono nei detersivi perchè anche per lavoro li uso molto e vorrei potermi organizzare al meglio.ringrazio anticipatamente
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile signora,
la difficoltà respiratoria in relazione all'inalazione di sostanze irritanti è una condizione indipendente da eventuali allergie da contatto.
Le consiglio di rivolgersi a uno specialista allergologo o pneumologo che possa sottoporLa agli opportuni accertamenti (spirometria con test di reversibilità oppure, se non vi sono controindicazioni, con test provocazione bronchiale aspecifica).
Saluti,
[#2]
dopo
Utente
egr. dott Marchi io la ringrazio per il suo consiglio adesso cercherò un allergologo quanto prima ,ma un mia curiosità, queste sostanze sono nei detergenti per pulire ?questo mi interessa molto perchè per lavoro uso molti detergenti , ho visto che nei gel, negli shampo, nei cosmetici e in alcuni farmaci ci sono e stò cercando di organizzarmi per ovviare a meglio il disturbo lei può aiutarmi a sapere se sono anche nei detersivi per pulire? grazie ancora tanto ....
[#3]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Prego.
Le sostanze di cui parla non si trovano nei detergenti.
Vorrei sottolineare il fatto che, se dovesse effettivamente avere un'iperreattività bronchiale, potrebbe incorrere in problemi di carattere respiratorio anche con l'inalazione di altre sostanze (verso le quali non è allergica). Pertanto ribadisco la necessità di un controllo in tal senso.
Saluti,