Allergie

A BREVE VERRO' OPERATA AD UNA SPALLA. ESSENDO ALLERGICA AD AMOXICILLINA E PENICILLINA, POTREI AVERE PROBLEMI CON L' ANESTESIA TOTALE?
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la sua allergia ha rilevanza specie ai fini della terapia postoperatoria, dovrà pertanto adeguatamente informarne il collega anestesista ed il chirurgo. Tuttavia solitamente non crea problemi qualora si scelga di eseguire una Anestesia Generale. Ripeto tuttavia di informarne adeguatamente l'anestesista in fase di visita preoperatoria, con particolare riguardo alle forme allergiche che si sono a suo tempo manifestate.
Cordiali saluti ed auguri.

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO VIVAMENTE. BUONA SERATA
[#3]
dopo
Utente
LE POSSO FARE ANCORA UNA DOMANDA? GRAZIE. L' ANTIBIOTICO "KLACID" NON CONTIENE AMOXICILLINA, PERO' QUANDO L' HO SOMMINISTRATO, GIA' AL SECONDO GIORNO AVEVO DISSENTERIA. COSA POTREBBE ESSERCI CHE PUO' AVER PROVOCATO LA SOLITA REAZIONE?

GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#4]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buona sera, la reazione di cui lei parla, non sembra una forma allergica, piuttosto e con buona approssimazione, potrebbe essere considerata come un effetto secondario del farmaco. Può succedere, e di volta in volta il medico deve valutare se sospendere la somministrazione o proseguire, dato che spesso il fenomeno si esaurisce.
Cordiali saluti.