Preoccupazione cuore

salve sono un ragazzo di 21 anni e da alcuni giorni sono quasi sempre molto rosso in faccia e prima di dormire ho spesso extrasistole(credo si scriva così) pesanti sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto un elettrocardiogramma e mi hanno fatto un prelievo di sangue arterioso ma sembrava tutto nella norma. ieri notte avevo continui formicolii al braccio sinistro e non riuscivo a dormire mi sono addormentato e subito dopo mi sono accorto essere molto sudato dietro al collo e sul petto(sudore freddo) poi verso le 8 di mattina sono riuscito ad addormentarmi.vorrei sapere la causa di tutto questo
ps. stanotte ho mangiato qualcosa perchè avevo fame e faccio una vita molto sregolata.
ringrazio anticipatamente per la risposta
cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Escluda per prima cosa di avere la febbre, specie qualora ripresentasse sudorazione.
Escluderei, da quanto almeno lei scrive, un problema cardiaco.
Qualora i disturbi proseguissero, informi ovviamente il suo curante
cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata, lei crede che possa essere stata una congestione? io ho una forma di grastrite cronica. il rossore da cosa può essere causato? è quasi sempre in faccia e sul collo.
grazie in anticipo dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Come le ho detto misurerei la temperatura corporea, al momento della sudorazione.
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
grazie per la risposta immediata, lei crede che possa essere stata una congestione? io ho una forma di grastrite cronica. il rossore da cosa può essere causato? è quasi sempre in faccia e sul collo.
grazie in anticipo dottore
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Mi pare di averlòe gia' risposto alla identica domanda.
Con questo la saluto
cecchini