La vaccinazione ha fatto effetto

Salve, sono stata vaccinata 10 anni fa di epatite b. 2 mesi fa il medico mi ha fatto fare gli esami del sangue per vedere se la vaccinazione era stata efficace, perchè da quanto ho capito, lui ha detto che in una minoranza di casi non lo è e quindi in quel caso avrei dovuto rifare il vaccino.
i risultati delle analisi dicono Hbs Abs >1000.0.
accanto a questo valore c'è un asterisco (che indica "valore fuori norma").
Mi chiedo se è tutto ok. questo valore significa che la vaccinazione ha fatto effetto e quindi sono protetta dall'epatite b? o vuol dire che non ha fatto effetto e sono o sono stata malata? in tale caso sono contagiosa? perchè c'è scritto "valore fuori norma"? grazie
[#1]
Dr. Mario Corcelli Medico legale, Medico igienista 3.7k 99 53
Gentile Signora,

il suo tasso anticorpale è maggiore di 1000.0

tranquilla, vuol dire che la sua vaccinazione continua a immunizzarla contro l'HBV

buona serata

Mario Corcelli, MD
Milano - specialista Medicina Legale e Igiene-Tecnica Ospedaliera
http://www.medico-legale.it