Liquido di cowper

Salve!
Scrivo perché in giro leggo tanto riguardo il liquido preseminale. Mi piacerebbe avere delle delucidazioni. Saperne di più in quanto non ho capito se esso contenga o meno dello sperma. Ho letto che può contenerne dopo una prima eiaculazione. Dunque se l'uomo per 12 o più ore non si masturba o non ha rapporti è difficile che il liquido contenga spermatozoi?
L'uomo averte nel momento di eccitazione la fuoriuscita di questo liquido?
La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
il liquido preeiaculatorio non contiene spermatozoi, a meno che non si sia eiaculato pochi MINUTI PRIMA (non ore). La suo fuoriscita non viene in genere avvertita se non come sensazione moltop tenue.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la risposta.
Cordiali saluti