Spermatozoi incapsulati

gentile staff di medicitalia avrei da porvi un quesito scientifico.........vorrei sapere se è possibile incapsulare sperma e spermatozoi umani e poi usarli per una fecondazione........è possibile tale tecnica?ringrazio anticipamente per la risposta........
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
è possibile congelarli, e poi usarli per fecondazione assistita, ma vi sono indicazioni precise per questa pratica es. infertilità gravi e progressive.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta dottor cavallini, ma la mia curiosita è dovuto dal fatto se e possbile depositare una capsula biodegradabile a rilascio di spermatozoi in vagina .....e se è un veicolo efficace....................
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Non credo sia strada percorribile.
[#4]
dopo
Utente
Dottor cavallini grazie per la celere risposta ........vorrei chiederle perché nn è una strada percorribile.......grazie in anticipo per l'attenzione ......
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Perchè spermatozoi al massimo campano due giorni nelle migliori condizoni possibili (quelle del tratto genitale femminile). E una capsula come lei chiede necessita di materiale che ci mette minimo 3-4 settimane ad essere riassorbito.
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per l'attenzione , puo anche essere che nn è un metodo efficace dovuto dal fatto che la capsula rilascerebbe dei polimeri che danneggiano il liquido seminale e gli spermatozoi ?
[#7]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
E' questione inifluente.
[#8]
dopo
Utente
In che senso dottore? Perché io so che il
Liquido seminale puo essere solo trattate con sostanze già presenti nell'organismo e se mischiato con sostanze esterne verrebbe danneggiato .........conferma?
[#9]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A tutt' oggi non sono state sperimentate e neppure immaginate simili capsule. pertanto come le ho già detto queste sue ipotesi sono ininfluenti. peraltro il numero delle sostanze chimiche è qualche decina di migliaia e non posso dare risposta.
[#10]
dopo
Utente
Dottore grazie dell'attenzione e della risposta .........