Rottura tendine tibiale anteriore

Salve gentili dottori, 3 anni e un mese fa ho avuto un intervento per la sutura del tendine tibiale anteriore con gel piastrinico, era una rottura completa(una lesione da taglio). Ho fatto fisioterapia per circa tre mesi, e ora ho una mobilità normale, forse impercettibilmente diversa. Adesso ho deciso di riprendere la danza, e mi chiedevo se fosse pericoloso fare stretching o salti, insomma sollecitare in qualunque modo il tendine, perchè non vorrei davvero rischiare che si rompa di nuovo o si infiammi. é necessario che io mi faccia visitare dall' ortopedico che l'ha operato? grazie
[#1]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
Sono trascorsi tre anni, la guarigione del suo tendine è avvenuta al 100%,questo,pero`, non significa che non potrebbe avere ulteriori lesioni,non solo a livello del tibiale anteriore ma anche a livello di altre strutture anatomiche.
Cordialmente

Dott. Andrea D'Arrigo
Specialista in chirurgia del Piede e Caviglia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta, ma non ho capito bene:anche se è guarito, non è comunque consigliabile che io faccia danza perchè sono maggiormente soggetta a questi problemi?
[#3]
Dr. Andrea D'Arrigo Ortopedico 534 21 13
E` soggetta a traumi cosi` come una persona che non ha mai subito un trauma.
Cordialmente