Occhi gonfi

Buonasera Dottori,

sono un ragazzo di 24 anni un pò narciso :) e mi ritrovo tutti i giorni con occhi gonfi e borse.

Premetto che per lavoro sto minimo 9 ore al pc. Ho fatto visita oculistica nessun problema, esami della tiroide e esami vari tutto ok.

Ho comprato due creme leggendo in vari forum essaven gel e preparazione H. Possono essere utili? e se si quali di questi due?

Non vorrei intervenire chirurgicamente con la blefaroplastica anche perchè sono molto giovane. Le varie creme di bellezza non hanno mai fatto nessun effetto.

In attesa di riscontro.

Saluti
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
(..)Le varie creme di bellezza non hanno mai fatto nessun effetto.(..)

Gent. utente,
sono perfettamente d'accordo con la Sua affermazione!

La soluzione al Suo problema resta di pertinenza Chirurgica o, in alternativa, sottoponendosi ad un filler con acido ialuronico riassorbibile con effetto "camouflage". Quest'ultima opzione dovrà, necessariamente, essere valutata di persona.

Buona giornata.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
le borse palpebrali sono delle strutture complesse che hanno una loro funzione e prima di aggredirle (con creme o bisturi) una visita da uno specialista è necessaria.

Alcune forme congenite possono essere trattate chirurgicamente anche in età giovane-adulta ma non può prescindere da un consulto da un chirurgo della sua area.

Il camouflage è una metodica che non condivido se non in casi estremamente selezionati.

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
dopo
Utente
Gentilissimi dottori,

io già ho effettuato delle azioni e delle visite da vari chirurghi plastici o di medicina estetica.

I chirurghi mi hanno consigliato un intervento di blefaroplastica mentre quelli di medicina estetica hanno cercato di trovare il mio problema altrove, esami urine, rene, analisi generali.

Ho effettuato inoltre degli interventi di filler di acido ialuronico agli zigomi come per cammuffare il problema ma non ho risolto assolutamente nulla, eppure ho fatto 5 iniezione per zigomo quindi 1500 euro! a quel punto avrei fatto la blefaro.

Io sinceramente ho un pò paura di fare la blefaroplastica in quanto un chirurgo mi ha fatto presente che essendo giovane togliendo il grasso rimarrei scavato sotto gli occhi con effetto aggravato sulle occhiaie. Io non so a chi credere...ma una crema farmaceutica non può essere utile adalleviare il gonfiore?Quello che mi chiedo è che in farmacia non esiste nessun prodotto che pur non essendo specifico per le borse può fare qualcosa per eliminarle...? o almeno eliminare il gonfiore delle palpebre che è il problema principale... perchè poi la pelle appesa(borsa) è poca...

Attendo un riscontro.

Sluti e buon lavoro
ù
Grazi mille
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Gentile utente,
credo che le varie creme in commercio non abbiano un gran valore nel ridurre le borse.
avendo lei poca pelle, se dovesse decidere di procedere con una blefaroplastica,le consiglierei di valuatare con il suo chirurgo un approccio transcongiuntivale (ovvero con la cicatrice non esterna,ma nella congiuntiva)
buona giornata