Nervo del collo

buongiorno ogni mese mi prende un dolore lancinante dalla parte destra del collo e devo tenere la testa abbassata a sinistra questo dura circa 3 giorni quasi mi metto a piangere dal dolore. il fatto e che non credo che sia un muscolo che ha preso freddo perché e puntuale e la prima volta che mie e venuto, per un mese non sono riuscito ad alzare la tasta in alto. mi succede all'improvviso.
il dolore va dalla parte bassa delle testa nella zona centrale fono a sotto la spalla
cosa mi consigliate?
grazie per il vostro tempo
saluti.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sembra piu' che altro un dolore muscolare, una cervicalgia insomma. Una visita dal proprio medico di famiglia, meglio se "in quei giorni", potrebbe darle indicazioni piu' precise, anche in merito ad un'eventuale terapia da eseguire. In casi particolari puo' essere utile eseguire una Rx del tratto cervicale.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com