Ho attraversato un periodo di stress e nervosismo, e a seguire ho avuto il colon irritabile
Buonasera dottori, sono uno studente universitario di 21 anni. Da alcune settimane ho dei dolori al petto, inizialmente al petto destro e poi nella parte sinistra; non sono dolori insopportabili ma piccole fitte che vengono ogni tanto e si sentono di più quando faccio un respiro profondo. Ho attraversato un periodo di stress e nervosismo, e a seguire ho avuto il colon irritabile. Ora chiedo un vostro parere, a cosa può essere dovuto ?
da cio' che descrivi, la sintomatologia potrebbe essere legata ad una esofagite da reflusso da stress. Prova ad utilizzare delle bustine a base di melatonina e bicarbonato per un certo periodo, altrimenti sarà necessaria una visita specialistica.
Un cordiale saluto
Un cordiale saluto
Dr. Raffaello Brunori
Utente
Grazie per la disponibilità dottore, le volevo chiedere un ultima cosa... mi capita di fare anche dei respiri corti. Parlando con un suo collega mi disse che tutto questo poteva essere dovuto a delle intolleranze alimentari, lei pensa che questo potrebbe centrare in parte?
Non lo credo: penso piu' ad una esofagite da reflusso.
Utente
Grazie mille dottore mi è stato veramente d'aiuto la ringrazio ancora!
Questo consulto ha ricevuto 4 risposte e 1.2k visite dal 23/09/2016.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Colon irritabile
Dolore addominale, gonfiore o diarrea? Scopri cos’è il colon irritabile (o sindrome dell'intestino irritabile), quali sono i sintomi più frequenti e i rimedi per migliorare la qualità di vita.