Pollice mano feformato

Salve,
mio figlio ha da molti anni un pollice della mano deformato. Uno è normale come c'è l'hanno tutti, l'altro ha l'unghia molto più piccola e schiacciata, leggermente ricurva, e di conseguenza anche l'osso che è poco poco sporgente nei lati del pollice. E' appunto l'osso il fattore che determina questo schiacciamento del pollice, se l'osso sarebbe normale anche l'unghia sarebbe normale e di conseguenza tutto il dito. Inoltre il pollice, essendo deformato, è più grosso rispetto all'altro. Ho voluto scrivere quà perchè non mi va di fare fare a mio figlio una visita a pagamento presso un dermatologo. Sono sicura che il problema non si può risolvere ma almeno voglio sapere il motivo di questa deformazione.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che le fra le motivazioni che un paziente potrebbe avere per postare un consulto, questa è quella che non dovrebbe mai avere, cioè fare una visita gratis. Qui diamo pareri generali, cerchiamo di fare educazione sanitaria e cerchiamo di dare informazioni di cultura medica, ma non facciamo diagnosi nè diamo terapie, neè gratis nè a pagamento

Saluti

Luigi Mocci MD