Utente 562XXX
Buonasera.
Mio marito, circa due settimane fa ha notato un ingrossamento del testicolo sinistro, visibile ad occhio.
Si è subito recato dal medico di base che, dopo palpazione, non avendo notato niente di sospetto gli ha prscritto ciproxin.
Dopo circa 10 giorni di cure il gonfiore si è ridotto ma non è passato completamente.
Vorrei un vostro parere.
Il testicolo non dava nessun dolore.
Siamo un pò preoccupati anche per la storia clinica di mio marito:due anni fa ha subito l'asportazione dei reni e adesso è in dialisi.in un rene era presente una micro formazione tumorale risoltasi solo con l'aportazione.
Vi ringrazio per una vostra risposta...vorrei sapere cosa potrebbe essere visto che non si è ancora completamente risolto.
E' già stata fissata un'ecografia.
[#1] dopo  
Dr. Giuseppe Quarto
44% attività +44
16 attualità +16
20 socialità +20
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2007
cara signora vista la regressione post terapia antibiotica tale gonfiore potrebbe essere dovuto ad una prostatite però per confermare tale diagnosi è opportuna una visita urologica
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com
[#2] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività +28
0 attualità +0
16 socialità +16
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
non credo si tratti di una prostatite visto che aveva un interessamento del testicolo più che della prostata e le due patologie non sono interscambiabili
probabilmente ha avuto un'orchiepididimite ma consiglierei comunque un'ecografia scrotale
[#3] dopo  
Utente 562XXX

Iscritto dal 2008
Vi ringrazio per le cortesi risposte.
sinceramente sono preoccupata, ieri sera il testicolo sembrava nuovamente gonfio come il primo giorno, mi chiedo se si sia rigonfiato o se non sia mai migliorato e sembrasse più piccolo solo per una diversa consistenza dello scroto da momento a momento.
Noi non sentiamo niente di duro all'interno e più che altro mi conforta non l'abbia sentito il medico di base.
L'ecografia verrà fatta il prima possibile.
Vorrei sapere se può essere un varicocele, oppure liquido spermatico...o, peggio, se questa può essere una sintomatologia di tumore.
Scusate ma vista l'anamnesi generale sono davvero preoccupata.
Grazie.
[#4] dopo  
Dr. Giuseppe Benedetto
28% attività +28
0 attualità +0
16 socialità +16
Rank MI+ 44
Iscritto dal 2004
difficle dirlo via web senza poterlo visitare