Sensazione strana al collo sinistro

Salve dottori! Vi scrivo per una cosa alquanto strana che mi è capitato! Ho provato a bere un bicchiere di vino a digiuno (io non fumo e non bevo , però un bicchiere di vino ogni tanto , cioè 1 massimo 2 avvolte al giorno con o senza i pasti , il rosso poi) e mi è capitato poi che dopo alcuni minuti sentivo una sensazione strana nella parte sinistra del collo ( sinistra dal mio punto di vista) cioè come se sentivo tirare ecco , e poi un senso di pesantezza prima del vino , dottori da cosa può dipendere? può essere le vene del collo ? cioè tipo non so che sono sotto sforzo oppure non so , l'unica cosa , che qualche giorno ho avuto due orgasmi in mezz'ora , non so quanto possa influire e poi che sono una persona ansiosa , però sto fatto del bicchiere di vino e poi sento tirare nella parte sinistra del mio collo non mi convince! cos'è dottori? riguarda qualche vena? ho un pò paura! mi misurai la pressione alcune settimane fa , la minima ( sui 78-80) perfetta e anche i battiti , ma la massima , una volta 140 , poi 130 , poi 135 e poi 120! mio padre ha detto che è mi sono messo paura nel misurare la pressione , io non ne sono sicuro! cosa può essere dottori il fatto della sensazione che sento sulla parte sinistra del collo? grazie anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
la sua sensazione non ha a che fare con alcuna particolare patologia, tantomai una cardiaca.
Stia sereno, saluti.

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Capito , dottore secondo voi è una cosa dovuta all'ansia , visto che diciamo tra virgolette monitoro spesso il collo , oppure a un dolore muscolare , che poi dopo mangiato ho sentito una specie di battito dentro la parte del collo sinistro (dal mio punto di vista) quindi dottore non è nessuna patologia cardiaca? quindi non corro il rischio che si possa rompere o scoppiare una vena? cioè non so un'infarto o ischemia, non so come si dice! e quel disturbo detto nel precedente post è una questione di ansia e nervi oppure muscolare? cioè ovviamente la ringrazio che mi ha tranquillizzato perchè avevo paura che fosse il sangue che circolava più velocemente oppure la vena stava sottopressione non so , vorrei capire a cosa è stato dovuto! ricordando che la parte del collo sia destra e sinistra la sento più sensibile , cioè la sento pesante e avvolte sento tirare soprattutto a sinistra (dal mio punto di vista) e mi sono preoccupato pensando fosse qualche vena del collo che forse non so si sta ingrandendo o sta sottopressione e sto impaurito!