Macchie rosse bambino

Gent.mo dott.
mio nipote di anni 12, da circa 10 gg ha sulla pancia, schiena, spalle macchie
rosse pallido alcune larghe 2 cm altre piccole 0.50 1 cm con prurito
abbiamo dato alcune gocce tinset per attenuare prurito il quale non è più così forte.
a meta gennaio fino a meta febbraio ha fatto 3 cicli di antibiotici per una sinutite e tonsillite forte. C'è attinenza?
Forse candida.
Grazie per la risposta che vorrà darmi.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
non pensi minamente alla candida (non si sa perchè questa patologia è sempre supposta per ogni quadro dermatologico e quasi costantemente in modo incongruo), ma porti il bambino dal dermatologo perchè la diangosi spazia su cause del tutto dissimili fra loro e deve a mio avviso essere chiarita prima di qualsiasi trattamento.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.ssa Suetti.

Seguiremo il Suo consiglio quanto prima.

Buonasera