Fastidio strano braccio e spalla sx

Gent.mi dottori descrivo il mio problema.
Qualche giorno fa, dopo un piccolo spavento alla guida ho iniziato ad avvertire un fastidio al braccio sx, come intorpidito, per pochi secondi max un minuto. La sensazione è quella che rimane dopo che il braccio viene stretto per qualche secondo non facendo passare la circolazione,lo stadio prima del formicolio per intenderci.
Da allora sento questi fastidi ricorrenti di giorno e a volte di notte sparsi per la spalla, anteriore o posteriore sx, braccio sul bicipite o avambraccio interno fino al polso. Nulla al centro del petto. Durano poco e sono casuali, ma compaiono sempre se mi agito anche poco (spavento, arrabbiatura, ecc), durante attività fisica pare non escano fuori invece.
Premetto che ho fatto esami ecg ed ecg da sforzo 3-4 mesi fa negativi e un rx alla cervicale tempo fa dove il referto riportava una riduzione della lordosi cervicale, riduzione della spazio discale di c7-d1.
Ho notato anche che durante questi dolori non ho necessariamente i battiti accelerati, misurandomi anche la pressione risultata sui 120/80 su entrambe le braccia.
Se questi dolori non fossero legati allo stato d'animo non vi avrei neanche disturbato sinceramente, ma è l'unico dubbio che mi tormenta un po'. Tenendo presente che sotto sforzo fisico non ho problemi ma sotto stress sì, che mi consigliate di fare? può essere qualche campanello d'allarme?
grazie

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
DArto che ha eseguito un ECG sotto sforzo pochi mesi fa e che questo, come lei riporta, ha avuto esito negativo, mi tranquillizzerei.
Se tuittavia avesse fattori di rischio quali la familiarita' per ictus o infarto, ipercolesterolemia, ipertensione o fosse fumatore e' opportuno ripetere periodicamente tale esame.
Cordialita'
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A parte un "vizietto" di 3-4 sigarette al giorno, non tutti i giorni non dovrei avere altri fattori a rischio.
Grazie mille della sua disponibilità