Varicella - sintomi

Salve,
da 5 giorni ho la varicella, alla quale si è aggiunta una febbre anche piuttosto alta (39) e un senso di malessere generale.
Lunedì mattina sono stata visitata dal mio medico di famiglia che mi ha auscultato e non ha trovato alcun problema.
Tuttavia da ieri avverto un leggero affanno. Per dovere di cronaca, devo dire che sono una persona molto ansiosa e facilmente suggestionabile: aver letto su internet che la varicella da adulti può portare alla polmonite mi ha sicuramente destabilizzato.
Ieri ho anche avuto un episodio di pressione molto bassa e ci è mancato poco che non perdessi i sensi.
A volte, inoltre, ho senso di nausea e mal di stomaco.
Il tutto rientra nel normale quadro della varicella o devo fare controlli?
Vi ringrazio sentitamente.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signorina
la varicella di solito porta una febbre modesta.La persistenza della febbre o un incremento può' far sospettare una complicanza.Per la dispnea deve fare una radiografia del torace,per la nausea e la gastralgia eventualmente praticare un esame urine,emocromo ,funzionalità' epato renale ,ves, pcr .Se ha senso di sbandamento quando cammina :una consulenza neurologica
La saluto cordialmente

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Gentile Dr, Pinto,
oggi non ho più febbre e il malessere generale si è decisamente alleviato. Farò sicuramente gli accertamenti di cui lei parla prossimamente. Senso di sbandamento quando cammino per fortuna non ne ho.
La ringrazio molto Dottore