Dolore interno coscia quando vado a defecare

Ciao , Buonasera sono un ragazzo di 22 anni in passato o sofferto di stitichezza mi anno riscontrato intestino più lungo ecc.. , ultimamente sono andato a fare delle radiografie mi anno trovato aria intestinale , ora ho un problema praticamente tre settimane fa sono andato in bagno con feci dure o forzato la contrazione per andare di corpo e in quel momento ho avuto un dolore all'interno coscia , adesso ho da un mese questo dolore continuo solamente quando vado in bagno , se faccio attività fisica o altro ecc.. niente.. che cosa puo essere?? appendice ? cos'è? per favore aspetto un vostro consulto.. ciao buonasera mino
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di certo non si puo' escludere nulla senza una visita, ma credo che questa volta per l'appendicite possiamo fare un'eccezione, perche' la sintomatologia descritta non suggerisce questa eventalita' nemmeno lontanamente...
Forse e' opportuno orientarsi verso una piccola distrazione muscolare avvenuta a seguito dello sforzo, per cui e' auspicabile per il futuro che lei adottasse una dieta adatta a mantenere le feci sempre piuttosto soffici in modo da evitare dunque ponzamenti eccessivi.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
okok grazie Dr.Stefano , posso stare tranquillo che non e un appendice? io domani devo andare in ospedale per prelievo sanguigno e visita cmq, ti ho mandato la richiesta di amicizia su facebook , mi farebbe piacere parlare e conoscerti.. grazie ancora un saluto mimmo...
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Come le ho detto l'appendicite mi sembra che possa essere esclusa. Cio' non toglie che il suo dolore va in qualche modo valutato, quindi lo faccia presente domani nel corso della prevista visita medica.
Cordiali saluti