Appendice
il mio fidanzato è stato operato 3 gg fa di appendice in laparoscopia. continua a persistere febbre a 38 gradi e gonfiore alla pancia. locali dolori addominali, più che altro dovuti all'intervento. è una normale degenza? i dottori sembrano tranquilli, ma la febbre ci sta preoccupando un pò. grazie dell'aiuto!
Se i "dottori sembrano tranquilli" vuol dire che si tratta di un decorso postoperatorio regolare.
Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com
Utente
sperem..
Utente
dopo un consulto tra medici è stato deciso di non farlo mangiare nè bere per far scendere il gonfiore alla pancia. ma non mangiando non si recuperano le forze, o sbaglio? la fisiologica è sempre attaccata, ma non è la stassa cosa. (o almeno per me così era stato dopo l'asportazione di una tuba per grossa ciste d'acqua)
Chi lo dice che si tratti solo di una soluzione fisiologica ?
Utente
ogni giorno viene somministrato anche l'antibiotico. oggi analizzano urine e feci e faranno un'ecografia addominale. la dieta idrica continua. la febbre è scesa, ieri in tarda serata solo 37.4.
grazie molte
grazie molte
Vedrà che con l'ecografia in mano avranno maggiori elementi per tranquillizzarvi.
Dimenticavo : non ci ha scritto se "è andato di corpo o è passata aria" come si suol dire .
Utente
alla fine niente eco, ma solo analisi sangue, urine e feci che sono ok. in realtà più che fare aria ha sempre fatto scriche liquide. anche perchè non mangia da giovedì cose solide
grazie ancora
grazie ancora
Utente
referto medico riporta: peritonite circoscritta da appendicite acuta flemmonosa con gangrena dellla parete. hanno mandato l'appendice ad analizzare e aspettiamo il referto. era tanto grave?
Questo consulto ha ricevuto 10 risposte e 2k visite dal 11/07/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Influenza
Influenza o raffreddore? Ecco come riconoscere il virus influenzale, quanto dura, come alleviare i sintomi con farmaci e rimedi, quando e perché vaccinarsi.