Muco e forti vertigini soffiando il naso

Egregi Signori,
da un po' di tempo ho un persistente raffreddore. Sento il naso chiuso ma se lo soffio non esce quasi nulla. Ieri, per l'ennesima volta ho soffiato forte il naso e mi si sono tappate completamente le orecchie, mi sono venute forti vertigini e ho cominciato a sudare copiosamente, tanto che i miei colleghi d'ufficio volevano addirittura chiamare l'ambulanza.

Ricordo che la medesima cosa mi era già successa una volta parecchi anni fa. E' causata solo dal raffreddore oppure può esserci sotto qualche causa che è meglio verificare?
Ringrazio per l'attenzione e porgo Distinti Saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
E' possibile che alla base della sintomatologia possa esserci, per esempio, una rinosinusite. Utile, quindi, una visita specialistica otorinolaringoiatrica con fibroscopia nasale. Necessaria anche una tac dei seni paranasali senza mezzo di contrasto. Cordiali saluti

Dr. Raffaello Brunori