Da un neurologo per accertamento vertigini

Buongiorno,

ho effettuato una visita specialistica da un neurologo per accertamento vertigini. Mi sono stati prescritti i seguenti esami: RM all'encefalo senza MDC, RM al tratto cervicale senza MDC e prove strumentali vestibolari.
Al momento ho effettuato le due risonanze, di seguito l'esito:

RM ENCEFALO
Lo studio è stato eseguito mediante ripresa di varie sequenze nei tre piani dello spazio.
In fossa posteriore non lesioni nel contesto degli emisferi cerebellari e del tronco encefalico.
Di dimensioni normali e simmetrici sono i pacchetti acustico-facciali.
Il quarto ventricolo risulta situato sulla line a mediana.

In ambito sovratentoriale emtrambi gli emisferi sono a parete e non presentano alterazioni maggiori nel contesto.
La morfologia globale del sistema ventricolo-cisternale e nei limiti fisiologici.
L'ipofisi è normale.
Pervi i sofoni carotidei.
La diafania delle cavità paranasali è regolare.

RM CERVICALE

Lo studio è stato eseguito mediante ripresa di varie sequenze nei piani sagittali e assiali trasversi e corredato da una sequenza mielografica.
Allineamento metamerico conservato.
Assenza di alterazioni strutturali focali nel constesto dei singoli corpi vertebrali.
La superficie dello speco vertebrale è nella norma.
Non reperti riferibili a ernie discali o a processi espansivi intra e extradurali.
Il midollo spinale presenta morfologia regolare senza aree di alterato segnale nel suo contesto.

Volevo sapere se le risonanze vanno bene.

Successivamente effettuerò le prove vestibolari strumentali.

Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
L'esito degli esami radiologici cui si è sottoposta sono, fortunatamente, risultati negativi. Non resta altro da fare che sottoporsi ad un esame audio-vestibolare. Rimango in attesa di notizie in merito. Buona serata

Dr. Raffaello Brunori