Vertigini muovendo gli occhi

Salve, qualche mese fa mi sono alzato con giramenti di testa che sono tutta la giornata. Premetto che in quel periodo ho iniziato a fare sport e ho subito pensato alla pressione bassa di cui ho letto alcuni atleti ne soffrono. La pressione era però 70-110. Da quel giorno mi è capitato un paio di volte di avvertire un senso di vertigine (credo) connesso al movimento degli occhi con palpitazione del cuore. provando a chiudere gli occhi e a muovere la testa non avvertivo nulla, quindi ho escluso possibili problemi legati alla cervicale. Da qualche anno inoltre l'orecchio destro si tappa facilmente a causa di un'infiammazione del condotto. Intanto ho prenotato una visita dall'otorino. Eventuale diagnosi? Grazie
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Comprendi che, a distanza, senza un esame clinico, è impossibile fare una diagnosi. Piu' di una patologia puo' dare la sintomatologia sofferta. Giusto aver pensato ad una visita specialistica otorinolaringoiatrica con esame audio-vestibolare ed impedenzometrico. Utile anche una visita specialistica oculistica. Una volta in possesso dei risultati degli esami, cerchero' di esserti piu' di aiuto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori