La situazione è migliorata subito solo che stamani ho

Salve, ho 21 anni e giovedi notte mentre dormivo mi sono accorta che avevo dei forti giramenti di testa, ho provato ad alzarmi ma non ci riuscivo in quanto la testa girava molto e se mi tiravo su dalla posizione da sdraiata, mi veniva anche un forte senso di nausea. La mattina il dottore mi ha visitato e mi ha detto che è una vertigine benigna e mi ha dato il medicinale Microser 16 mg in compresse, da prendere 2 volte al giorno per 6 giorni. La situazione è migliorata subito solo che stamani ho di nuovo dei giramenti di testa, piu lievi però rispetto a prima. Mi ha anche detto che se non passa devo fare una visita dall'otorino. Volevo chiederle da cosa potrebbe essere causata questa vertigine e se passerà in quanto devo tornare all'università ma sono preoccupata che il giramento di testa ritorni forte..grazie ecordiali saluti.
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Dovendomi basare su quanto diagnosticato dal tuo Medico, il sintomo sofferto è dovuto al galleggiamento di calcoli di ossalato di calcio nei canali semicircolari del labirinto in seguito ai movimenti del capo. Certamente, se la sintomatologia dovesse persistere, dovrai rivolgerti ad uno Specialista per una conferma della diagnosi e per il trattamento della patologia, consistente in manovre della testa per il riposizionamento di questi calcoli nell'ampolla del canale semicircolare. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2018
Ex utente
La ringrazio della risposta, domani finisco la cura e se i sintomi non mi sono passati del tutto prenoto una visita dall'otorino.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Mi farà piacere ricevere notizie in merito. Buona serata