Una riduzione del desiderio

Ho 43 anni , mia moglie 37.
In questi ultimi anni ho notato una riduzione del desiderio e della sensazioni a livello sessuale ho nontato che i miei rapporti anno perso in durata anche se raggiungo l'orgasmo senza tanta difficoltà anzi alcune volte direi anche troppa facilità. Ho parlato con il mio medico di famiglia il quale mi ha prescritto la famosa pillola blu che ho già acquistato.
Vi chiedo questa soluzione è un rimedio valido per il momento oppure è meglio rivorgersi ad un andrologo e poi provare la pillola?
un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, la famosa pillola non agisce sul desiderio ma solo sull' erezione per tanto è consigliabile prima di assumere qualunque farmaco è consigliabile sottoporsi a visita andrologica per impostare una corretta terapia
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto
www.prevenzioneprostata.com

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Concordo con il collega, prima dell'assunzione di un farmaco sia esso per l'erezione che per il desiderio sessuale esegua ulteriori approfondimenti specialistici.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma

[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

il tentativo di risolvere un problema come il suo con la "pillola magica" mi sembra un pò troppo semplicistico e fuorviante.
Alla sua età potrebbero essere presenti problemi ormonali che diminuiscono il desiderio sessuale, la libido e di conseguenza disturbare o alterare la qualità dell'erezione.
Potrebbero essere presenti anche fattori vascolari capaci di modificare la sua erezione.
Non si può nemmeno escludere l'esistenza di problematiche "psicologiche" emotive, relazionali od emozionali.
Se i suoi problemi perdurano consulti un andrologo che possa verificare la possibile esistenza di fattori organici o psicologici e agire di conseguenza
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Ringrazio tutti quanti per i consigli che mi sono stati dati e vi informo di aver contatto già uno di voi per la visita medica.
cordiali saluti