"Candida" maschile

Buongiorno, pochi giorni fa la mia ragazza ha rincominciato ahimè con la candida.
Il giorno dopo ho iniziato ad accusare anch'io forte prurito al pene (nella zona del glande) e piccoli puntini rossi leggermente gonfi.
Mi sono subito recato in farmacia e ho descritto il mio problema ad un farmacista che mi ha consigliato di mettere proprio su quella parte il Canesten crema, per 5 o 6 giorni, 2 volte al giorno, attualmente infatti sto molto meglio e il prurito è praticamente passato, l'unica cosa è che vedo il glande "spellarsi", è normale? è in via di guarigione oppure qualcosa non va?

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è prevedibile che possa esserci la desquamazione.
l'applicazione della pomata è efficace solo quando si associa ad opportune norme di protezione dei rapporti, al fine di consentire ad entrambi i partner una terapia di coppia, appunto.

perciò, prosegua per almeno 1 settimana per le applicazioni, magari con poca e non tanta pomata ma si lavi con un detergente a base di cloro come l'Euclorina, asciugandosi attentamente.

poi prima di riprendere i rapporti non protetti, si faccia visitare almeno dal suo medico di famiglia e ci aggiorni.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Perfetto, mille grazie per la risposta tempestiva, proseguo come mi ha indicato.

Cordiali saluti