Oculistica perche' dall' estate scorsa soffro di secchezza oculare

HO FATTO UNA VISITA APPROFONDITA OCULISTICA PERCHE' DALL' ESTATE SCORSA SOFFRO DI SECCHEZZA OCULARE..E' SUCCESSO QUESTO:HO AVUTO L' ABRASIONE DELLA CORNEA DEGLI OCCHI DOPO AVER UTILIZZATO UN LATTE DETERGENTE COMPRATO IN FARMACIA..SONO STATA MALISSIMO NON RIUSCIVO A CHIUDERE GLI OCCHI,MI SENTIVO COME DEI SASSI E ANCHE BRUCIORE..E PAZZESCO NON RIUSCIVO A SOSTENERE LA LUCE E NEANCHE IL SOLE..POI CON GLI ANTIBIOTICI GIUSTI LA FASE CRITICA E MIGLIORATA....MA ANCORA ADESSO SOFFRO LA MATTINA DI SABBIA NEGLI OCCHI..E NON RIESCO AD APRIRLI SE NON METTO LE LACRIME..DI LENTI A CONTATTO NON SE NE PARLA..PERO' L' OCULISTA CHE MI HA VISITATO HA DETTO SI SOFFRO DI SECCHEZZA MA NON E' COSI GRAVE ED E' STRANO IO ABBIA ANCORA LA SABBIA..ALLORA HA SOSTENUTO E' IMPORTANTE FARE DEGLI ACCERTAMENTI PERCHE' POTREBBEESSERE COLLEGATA AD ALTRE PROBLEMATICHE..LE HO DETTO CHE NELL'ULTIMO ANNO HO SOFFERTO MAL DISCHIENA E MALE ALL' ANCA SIN E DALLA RADIOGR E' RISULTATO HO UN INIZIOARTRITE E UN PO DI SCOGLIOSI ANCHE SE MIO DENTISTA DICE NON PUO ESSERE ALLA MIA ETA''LUI MI STA CURANDO PER L' OCCLUSIONE MANDIBOLARE..CQUE L'OCULISTA MI HA CONSIGLIATO DI EFFETTUARE L' ECODOPPLER ALLA CAROTIDE E DEGLI ESAMI REUMATOLOGICI PER ESCLUDERE MALATTIE DI QUESTO TIPO..E ALLORA LA SECCHEZZA SI PUO' RIFERIRE AD UN UTILIZZO PROLUNGATO DI LENTI A CONTATTO..QUESTE AFFERMAZIONI MI HANNO PO SPAVENTATO..VOI COSA MI CONSIGLIATE?E C'E' POSSIBILITA' UN GIORNO POSSA RIMETTERE LE LENTI A CONTATTO?
VI RINGRAZIO
CORDIALI SALUTI
LAURA
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara Laura
il suo Occhio Secco probabilmente va inquadrato in una sindrome o in una affezione reumatica o immunitaria
mi pare che sia in ottime mani.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
GENT.LE DR MARINO,

LA RINGRAZIO MOLTO PER LA SUA RISPOSTA...LEI QUINDI AFFERMA LA MIA SECCHEZZA POSSA DIPENDERE DA UN PROBLEMA REUMATICO O IMMUNITARIO..ESCLUDE CHE SIA DOVUTO SOLO AL FATTO IO ABBIA PRTATO LE LENTI PER MOLTI ANNI E SOFFERTO DI CONGIUNTIVITE?O PER L'ETA'?HO 40 ANNI..
POI VOLEVO CHIEDERLE CONSILIO SU UN FATTO MI HA DETTO MIA OCULISTA CHE MI HA UN PO PREOCCUPATO..
POICHE' SOFFRO DA DIVERSI ANNI DI DERMATITE SEBORROICA PER CUI MIO DERMATOLOGO MI FA PRENDERE DA ANNI UNA LOZIONE PER PRURITO E BRUCIORE CHE METTO 2 VOLTE ALLA SETTIMANA PRIMA DELLO SHAMPOO E PRIMA DI FARE TINTA COME PROTETTIVO CHE FACCIO COMUNQUE 2 VOLTE AL MESE..SI CHIAMA ADVANTAN SOLUZIONE CUTANEA..SO CHE C'E' UN PO DI CORTISONE NON SO SE LEI CONOSCE LA LOZIONE..CQUE L' OCULISTA MI HA DETTO DI STARE ATTENTA PERCHE' SE E' TANTO IL CORTISONE SI ASSIMILA NEL CORPO E PUO' PREVENIRE LA CATARATTA(CONSIDERANDO ANCHE CHE MIA MADRE SOFFRE DI GLAUCOMA ANCHE SE LEI DICE IO NON SONO PREDISPOSTA AL GLAUCOMA)..IO NON SO SIA VERO QUESTO SO SOLO QUESTA LOZIONE CHE COMQUE METTO POCO E' UNICA AD AIUTARMI A COMBATTERE BRUCIORE E PRURITO ANCHE SE SO IL CORTISONE NON FA BENISSIMO..MA PENSO SIA A BASSE DOSI...E POI ME LO PRESCRISSE MIO DERMATOLOGO..MA SE FACESSE MALE LO SMETTEREI SUBITO..
LEI CHE NE PENSA?MI FAREBBE PIACERE UNA SUA RISPOSTA.
CORDIALI SALUTI

LAURA DA BARI
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
mia cara Laura
mi pare che in questo caso debba essere il suo medico di base a relazionarsi con i vari specialisti per venie a capo del problema...
evidentemente lei è un soggetto atopico o con alterazuioni del sistema immunitario.
condivido ancor più l'importanza di una valutazione immunologica reumatologica
e certamente non abusi del CORTISONE...
buona giornata