Utente 194XXX
Buongiorno,
sto facendo un trattamento all'ossigeno in un centro estetico per attenuare rughe e pori dilatati e per omogeneizzare il colore della pelle. Nel costo è compresa una crema da utilizzare la notte che contiene esattamente il seguente ingrediente: OZONIZED SUNFLOWER SEED OIL. L'estetista è entusiasta di questo prodotto all'ozono ma poco fa ho letto su internet alcune opinioni di persone che ritengono invece l'ultilizzo dell'ozono dannoso in quanto stimolante dell'ossidazione delle cellule. Sono rimasta a dir poco basita visto che invece sia il trattamento che sto facendo sia la crema sono pensati apposta per un risultato opposto!
Chi ha ragione?
Inoltre sempre la stessa estetista mi ha consigliato anche una seconda linea di prodotti che oltre a contenere l'ozono contiene anche una riproduzione del siero di vipera che imita l'effetto botox. Cosa ne pensate?
Grazie mille.
[#1] dopo  
Dr. Serafino Pietro Marcolongo
56% attività
20% attualità
20% socialità
SALERNO (SA)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2009
Prenota una visita specialistica
Gent. utente,

un vero trattamento di ossigenoterapia o di carbossiterapia effettuato da un Medico, che somministri nel derma (tramite ago) l' O2 (ossigeno) o il CO2 (anidride carbonica), è efficace nel favorire un recupero della "texture" cutanea.

Per quanto riguarda il "trattamento" da Lei riferito e, soprattutto, l' "efficacia" quasi miracolosa di queste creme(come vuol far apparire la Sua estetista quando glieLe vende!!)...bèh, penso che stia perdendo solo tempo e soldi!!!

E' il mio modesto pensiero...ma di uomo di scienza.

Cordiali saluti.