Sospetta cisti nella regione retro auricolare

Salve
Mi sono accorto 2 giorni fa di avere una " pallina" di circa 1 cm nella regione retro auricolare precisamente è posta sulle ossa appartenenti al cranio (non sulla mascella) esattamente dietro l' orecchio destro inoltre sembra essere dura e non si riesce a spostare è rigida.
Mi provoca dolore, essendo consapevole di dover andare quanto prima dal medico di base, chiedo:
- cosa potrebbe essere in base alla regione di collocazione
- avendo avuto una fistola sacro coccigea, se potrebbero essere simili le due patologie
- se potrebbe trattarsi di qualche nodulo ecc...
- se le cisti pilonidali si manifestano anche in quella zona

A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI.
SALUTI.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Puo' essere una cisti reoauricolare o un linfonodo ad esempio.Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Nel caso fosse una di queste due cose, cosa comporterebbe?
grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La cisti in genere si asporta,il linfonodo si studia.