Cortisone e analisi del sangue

Salve,
Il giorno 23/05 dopo una visita dall'otorino mi è stata diagnosticata la presenza di polipi nasali.
Mi è stata prescritta la seguente cura prima di procedere ad un eventuale intervento chirurgico:
-deltacortene 25 1 c al dì per 5 gg e 1/2 per 5 gg
-nasonex per 4 mesi due spruzzi prima di coricarsi
-pantopan 20 1c al dì per 10gg
-singulair 10 1c al dì per 2 mesi

In aggiunta il mio medico mi ha consigliato di effettuare un'analisi del sangue (IgE specifiche rast quantitativo 12 al., IgE specifiche per inalanti, IgE totali, Emocromo+formula, glicemia, creatinina, ast got, alt gpt)

Vorrei sapere se i farmaci che prendo possano influenzare i valori e se sì tra quanto potrò procedere all'analisi del sangue.

Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
Gentile utente
sarebbe utile eseguire le valutazioni allergiche una settimana dopo la sospensione del cortisone

Tommaso Vannucchi