Opacità del cristallino

salve cari dottori, ho 19 anni e da 10 anni ho artrite reumatoide, questa mattina ho fatto una visita oculistica e il medico mi ha detto di aver trovato una opacità del cristallino. Il medico dice che probabilmente è una cosa congenita. Vorrei sapere se c'entra qualcosa l'artrite e se è il caso di "indagare"...
aspetto una Vostra risposta, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Caro Ragazzo,
una opacità congenita del cristallino solitamente non tende a peggiorare e se vede bene non le darà mai fastidio.
Esegua comunque controlli medico oculistici annuali

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com