Fastidio agli occhi dalla luce

Buon giorno dottori
Io sono una ragazza di 29 anni. Operata ad aprile 2010 agli occhi x cataratta (di preciso mi hanno solo inserito il cristallino artificiale essendo affachica xke sono nata con la cattarata in entrambi gli occhi). Oggi a distanza di due anni sento ancora fastidio dalla luce del sole ma non solo anche dalla luce artificiale oppure anche quando nevica. In questo periodo se non porto gli occhiali da sole non riesco a tenere gli occhi aperti. sopratutto l'occhio destro nel qualle ho sentito tutto il dolore durante l'intervento invece il sinistro lo sento piu tranquillo. Nel occhio sinistro non ho sentito n ulla durante l'intervento pero se devo essere sincera il destro è l'occhio che uso sempre.
L'oculista mi aveva datto le gocce substance ultra ud da mettere se sentivo fastidio dopo aver usato il pc. Posso usarli anche quando mi brucciano dal sole ho dalla luce? Ma è normale questo fastidio agli occhi anche dopo due anni oppure ce qualcos'altro?
Vi ringrazio anticipatamente
cordiali saluti ...
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Cara ragazza,
il cristallino naturale protegge molto meglio dalla luce di quello artificiale.
Utilizzi un buon occhiale da sole.
La lacrima artificiale può comunque aiutarla.
Se il fastidio continua si consulti con il suo medico oculista.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Le lacrime artificiali le vorrei provare pero ho visto che in commercio ce ne sono di diversi tipi, marchi ... ecc. Lei qualle mi consiglia? Qualle sono quelle piu addate al mio caso
la ringrazio ancora
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Non posso consigliarle un collirio senza "conoscere" i suoi occhi.

Utilizzi quelle consigliate dal suo oculista che l'ha visitata.

Cordialmente