cristallino

Salve.Una domanda :il diametro medio di un cristallino naturale di un uomo di 40 anni .Confermate che con l'eta' il diametro della pupilla si restringe per tutti gli individui?Grazie per la eventuale risposta ,Saluti!
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Sì, il diametro pupillare tende a ridursi, lentamente e progressivamente, col passare degli anni.

Buona serata!

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio per la tempestiva risposta datami,comunque io volevo anche sapere il diametro del cristallino naturale di un uomo di 40 anni(10mm,8mm,ecc.ecc.),ringrazio ancora e saluto.
[#3]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Il diametro del cristallino non tende a cambiare con gli anni (cambia soprattutto lo spessore), ed ha valori generalmente compresi fra 8,5 e 10 mm.

Saluti!