Utente 111XXX
Salve,
sono la mamma di un bimbo di 6 mesi al quale è stata diagnosticata l'ipospadia, non le so dire esattamente di che livello ( a sentire il pediatra non grave) dato che la visita al Meyer con il dott. Danti è durata 3 min di orologio e ci è stato solamente detto che deve essere operato e dato le liste di attesa se ne parlerà fra anni.
La mia domanda è la seguente, leggendo i vari post su internet ho letto che per una questione psicologica del bimbo sarebbe meglio operarlo entro i 12 max 18 mesi, consigliate quindi di rivolgerci altrove???o aspettare e operarlo quando il bimbo avrà 3-4 anni

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
227872

Cancellato nel 2015
Gentile Signora,
è ormai opinione concorde tra gli specialisti che tutte le forme di ipospadia, anche quelle apicali come sembra essere quella di suo figlio, debbano essere corrette entro il secondo anno di vita. Questo per l'impatto psicologico che tale malformazione può avere sul bambino oltre quell'età.
Il consiglio è quindi di accertare quali sono effettivamente i tempi di attesa al Meyer e, se Le venisse confermato che suo figlio non può essere operato prima dei due anni, di rivolgersi eventualmente ad un altro reparto di chirurgia pediatrica.
Cordiali saluti