Ipospadia

Mio nipote è nato con una ipospadia glandulare. Il pediatra ha detto di farlo vedere da un chirurgo pediatrico e che l'intervento si puo' fare dai 6 ai 18 mesi.Vorrei sapere se questo è il periodo giusto o se si può intervenire prima. Per fortuna non ha problemi sul getto dell'urina e sembra che da quel punto di vista è normale, Chiedo gentilmente un centro che si occupa di chirurgia infantile e sopratutto che tratta questo problema.Premetto che mia figlia abita in provincia di Venazia. Nel ringraziarvi per un eventuale consulto vi saluto.
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Gen.mi

l'intervento nell'epoca prescritta è ottimale, meglio approfittare del fatto che vi sia il panno lino per eventualimedicazioni a catetere.

mi suona strano come non abbia problemi di getto d'urina avendo una diagnosi di ipospadia che è la localizzazione del meato uretrale in sede più bassa rispetto al normale.

Padova nelle vicinanze, Trieste sono ottimi centri.

cordialità e ci tenga informati.

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.