Finasteride e salazopirina

Salve a tutti,
sono un ragazzo di 28 anni che presenta dolori articolari da circa due anni (principalmente a spalle e ginocchia)...ho fatto svariate visite sia da svariati ortopedici che da un reumatologo...ma... non c'è stato verso di capire cosa possa avere per certo anche perchè i test reumatici sono risultati tutti negativi....

Da 4 anni circa faccio uso di 1 mg al giorno di finasteride per la cura dell'alopecia androgenetica....dal momento che il reumatologo mi ha consigliato di iniziare la salazopirina volevo chiedervi se i due farmaci possono essere in contrasto...

volevo chiedervi anche se la finasteride potrebbe essere la causa di dolori reumatici...artrosi precoce o simili..

Grazie mille in anticipo...
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Egregio utente,
considerato che sembra non avere una diagnosi e considerato l'effetto protettivo degli ormoni sessuali maschili, sebbene le artralgie non siano riportate tra gli effetti indesiderati della finasteride, a mio avviso non si può comunque escludere che tale farmaco possa avere un ruolo nella loro genesi. Valuterei pertanto con il dermatologo e il reumatologo la possibilità di sospenderlo, almeno temporaneamente, prima di avviare un trattamento antinfiammatorio cronico.
Saluti,