I dottori mi hanno diagnosticato un telogen effluvium anche se io sono sempre piu convinta che sia

buonasera...ho un abbondante caduta di capelli e i dottori mi hanno diagnosticato un telogen effluvium anche se io sono sempre piu convinta che sia androgena.spero mi sbagli.vorrei sapere solo due cose.se basta controllare che gli androgeni e il testosterone libero in una donna non siano in eccesso per escuderle un alopecia androgenica e in quanto tempo piu o meno il ferrograd faccia effetto in una caduta.grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ad oggi gentile utente, deve sapere che ad oggi le diangosi dermatologiche tricologiche in tema di capelli non sono di presunzione, ma di sicurezza ed oggettività clinica:

la visita specialistica + la tricoscopia (megilo se digitale: legga pure il mio articolo https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/2209-il-tricogramma-ieri-la-tricoscopia-oggi-cosa-e-cambiato-in-tricologia.html )

sono le strade da perseguire e che sicuramente chiariranno i motivi della sua situazione: gli esami sono utili nelle donne ma solo dopo la diangosi clinica a cui NON serve sapere, per essere composta, né il livello di ormoni né altri dati sierologici.

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it