Pelle dopo dimagrimento

Ho perso circa 45 kili a 15/16 anni e ora a 20 ho ancora qualche problema di pelle molle, fortunatamente, non mi penzola come vedo a certe persone dimagrite di tanti chili, anzi con tanta palestra si vedono anche gli addominali, però mi è rimasto un po su tutto il corpo il problema della pelle molle che se la prendo e la tiro, si tira un bel pò, vorrei sapere se esiste qualche metodo per migliorare la pelle? Le creme possono dare qualche risultato ? creme come rilastil in fiale elasticizzante che da "pubblicità" sembra avere un'azione addiirttura urto ridonando elasticità alla pelle, o qualsiasi altra crema ?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
La risposta è difficile da dare senza una valutazione diretta del caso clinico. Le creme migliorano l'idratazione e l'elasticità superficiale ma con risultati che vanno capiti (insomma non aspetti un lifting vero e proprio)
Aumentando di intensità i trattamenti estetici come la radiofrequenza possano dare benefici
in Chirurgia trattamenti come la laser lipolisi e la correzione chirurgica della cute eccedente sono alcune delle armi che abbiamo a disposizione.
Ovvio è che bisogna essere consci del proprio problema e di cosa si vuole ottenere per evitare di rimanere insoddisfatti dei trattamenti eseguiti.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com