Sangue carta igenica

Gentili medici,
sono un ragazzo di 21 anni non fumatore e non bevitore. Già da qualche anno, 5 - 6 soffro di ragadi e emmoridi. Ne soffre mio padre. Circa un anno fa ho fatto una gastroscopia per una presunta celichia. Alla fine è riusltato solo una leggere gastrite. Negli utlimi mesi soffro di ansia e stress. Ciò per cui vi scrivi è che circa una volta al mese capita che ho sangue sulla carta igenica. Sono molto preocuppato perchè è come se una volta al mese deve succedere. Sono stato spesso dal medico di base che visitandomi mi dice sempre che è la solita ragade anale. Ciò che mi preocuppa è che non sento dolore, forse le feci sono un pò dure. L'utlimo episodio risaliva ad un mese fa. Ieri e stamattina avevo sangue sulla carta igenica dinuovo ma non nel water. Le feci sono solitamente più sul chiaro che sullo scuro nero. Il sangue non è rosso scuro scuro ma tipo rosso ferrari. Guardandomi allo specchio stamattina ho notato la solita ragade o emorrodie proprio vicino all'ano. Può derivare da quello? Possibile che duri così tanto? E come mai per un mese va bene e poi per qualche defecata (si dice?) ho sangue sulla carte igenica. Devo preocupparmi? Vado regolarmente al bagno ogni giorno, ho sempre appetito e non ho difficilotà digestive. Ho paura si tratti di un tumore.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
E' possibile dipenda dalla ragade o dalle emorroidi. Ragade che va curata e guarita altrimenti non passera' mai.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la situazione esposta si accorda con la diagnosi già formulata di ragade anale.
NON ci sono elementi per sospettare un tumore.
Le consiglio di sottoporsi a visita proctologica per una valutazione che possa condurre ad una terapia efficace nel tempo.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#3]
dopo
Utente
Si in effetti non l'ho mai curata. Provvedrò. Secondo lei, comunque, posso stare tranquillo che non si tratti di un tumore?
[#4]
dopo
Utente
Grazie anche al Dott. Scuotto. Provvedrò anche per la visita protologica. Purtroppo sono un ragazzo ansioso e ipocondriaco. Da mesi soffrivo di sintomi al cuore e dopo visite tranquilizzanti mi stavo riprendendo ma, prorpio ora, è arrivata questa nuova preocupazzione.