Problema alla palpebra

salve,
sono un ragazzo di 28 anni, e da 10 mesi soffro di meibomite concentrata nella palpebra superiore destra, effettuo con regolarita impacchi caldi e lacrime artificiali, ma il problema non si risolve.
vi volevo chiedere solo una cosa.
quando tocco la palpebra infiammata rispetto a quella sana , quella infiammata e molto dura mentre quella sana e morbida al datto.
dopo l'impacco di acqua calda un po si ammorbidisce ma poi ritorna molto dura. questo è normale in una meibomite o ci puo essere altro
grazie
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
la meibomite è dovuta ad una infiammazione delle ghiandole del Meibomio che possono essere ostruite.

La cura consiste in un lavaggio delle ghiandole, ad una ad una, con una apposita cannula collegata ad una siringa.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
caro dottore,
grazie per la risposta, non capisco perchè il mio oculista non me ne abbia parlato , vuol dire che non sono in grado qui in sicilia di farlo.
quindi con questa terapia che sto seguento non risolvero mai il mio problema?
come detto io sono della sicilia, e sono disposto a venire a genova, dove ho dei parenti, affinche possa risolvere questo mio problema.
che tempistica occore per fare questo intervento?
io faccio il pizzaiolo e non posso lasciare la pizzeria per molto tempo soprattutto in questo periodo.
si puo fare direttamente a genova nella sua clinica privata?
che tempi di recuperò ci sono?
il problema si ripresentera?
aspetto una sua risposta
grazie
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Problemi di recupero dopo la pulizia non ce ne sono.
Si, l'intervento si può fare a Genova o a Nizza Monferrato.
Tra qualche giorno acquisirò anche un nuovo macchinario per migliorare ulteriormente i risultati.
Per il resto le potrò rispondere dopo averla visitata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
allora dottore potrebbe fornirmi un recapito telefonico per metterci d'accordo.
a me verrebbe meglio a genova visto che ho dei parenti li, mi servirebbe la zona e la via dove si trova il suo studio, cosi da organizzarmi.
se è possibile un martedi, cosi da ritornare a casa prima del sabato. aspetto una sua risposta
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per accordi la invito a scrivermi in privato:
carlo.orione@orioneye.com

Cordialmente