Infiammazione oculare a seguito visione luce di woods

Buonasera, soggetto fotofobico a casusa della scarsa pigmentazione della retina, ma ultimamente senza grossi fastidi nemmeno di notte, ho sciaguratamente controllato una banconota con la lampada di woods, senza peraltro guardare la luce direttamente ma solo la banconota illuminata. Risultato: occhi e congiuntiva infiammate, fotofobia e mal di testa. Sono andato dal medico di base al quale ho ricordato come l'anno scorso a seguito della visione di un raggio laser ad uso astronomico ebbi lo stesso problema, e senza ricorrere alla visita al pronto soccorso egli mi ha prescritto un collirio antifiammatorio a base di antibiotico e cortisone (betabioptal gel ) 2 volte al giorno. 3 giorni dopo ho deciso di chiamare il mio oculista, il quale mi ha suggerito di prendere le stesse gocce ma 3 volte al dì per una decina di giorni. Si consideri che l'episodio di shock visivo è accaduto il 10 luglio e ad oggi non ho notato miglioramenti nonostante la cura. Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Di tornare dal proprio oculista per controllare la retina e valutare se cambiare la terapia.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2022
Ex utente
Grazie dottore, ma credo che il mio oculista sia chiuso per ferie...comunque provo a richiamarlo.