Infiammazione al occhio

Buonasera,
alcuni giorni fa' la mattina, ho visto che avevo l' occhio sx con molto sangue all' interno tanto che vedevo annebbiato, come se avessi avuto un emoraggia all' interno dell' occhio. Questo per tutta la giornata poi il giorno seguente si è stabilizzato, però avevo la vista annebbiata e un bruciore e un dolore sia interno che esterno all'occhio. premetto che il giorno prima ero andata in alcune saune. Ho provato con dei colliri pensando ad un infiammazione dell' occhio però non ho risolto nulla. chiedo un vostro consulto a riguardo ed eventualmente cosa posso fare per risolvere il mio problema o eventuali esami.
in attesa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente per l' attenzione.
[#1]
Dr. Vincenzo Pagliara Oculista 35 3 8
Con molta probabilità si è trattato di un'emorragia sottocongiuntivale, cioè la rottura di uno o più capillari della congiuntiva, dovuta al calore della sauna. Penso che attualmente si sia risolta. In questi casi sono controindicati i colliri al cortisone, che faciliterebbero l'emorragia, ma si utilizzano colliri a base di eparina, con effetto fibrinolitico, per favorirne il riassorbimento.

Dr. Vincenzo Pagliara
Medico Chirurgo
Specialista in Oculistica