Infiammazione iride

Gentili dottori,
il 4 di luglio mia madre è stata operata di cataratta. Dopo l'intervento sembrava tutto apposto. Ieri sera poi ho cominciato a avere dolore all'occhio e arrossamento. Preoccupati ci siamo recata in ospedale (dove ha subito l'intervento) e l'oculista le ha detto di avere una infiammazione dell'iride causata, a suo parere, dall' intervento. Le ha quindi prescritto Ciproxin per via orale e due colliri (Ciclolux e tobradex). Adesso sembra andare meglio. l'occhio è anche meno rosso. Ma sono molto preoccupata. E' una cosa pericolosa?
voi cosa consigliate? L'oculista sembrava essere tranquillo. Io non lo sono per niente. Ha un controllo lunedi.
Chiedo un vostro parere.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Stia sereno,
può succedere dopo un intervento di cataratta, vedrà che si risolverà tutto.

Buona Estate

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com