Ho pensato che potrebbe mancarmi il testosterone e domani vado a farmi l

salve io sono un uomo di 32 anni. circa 7 anni fa ho avuto una torsione del testicolo sx purtroppo lo hanno asportato con fissazione del testicolo dx, quindi sono rimasto con uno solo. ma nel 2007 ho avuto una torsione del testicolo dx ,dopo tutto questo piano piano vedevo qualche cambiamento mi cominciava a mancare il desiderio sessuale e quindi non mi va in erezione facilmente. ho pensato che potrebbe mancarmi il testosterone e domani vado a farmi l,esame. potrebbe essere la causa tutto quello che mi e' successo. da premettere che dopo il primo intervento mi sono sposato e ho avuto due gemelli sicuramente me li ha mandato dio dopo quello che ho perso. la ringrazio aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se i testicoli bene funzionano la perdita di uno non vuol dire nulla o poco: neè in termini di fertilità, ne in termini testosterone. Pe4rtanto non si abbacchi e consulti un collega, che oltre le cause ormonali, rare alle sua età, viu sono quelle prosdtatiche e psicogene.
[#2]
dopo
Utente
grazie per avermi risposto ma puo succedere che il testosterone che si sviluppa e poco?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
può succedere, può succedere che si alzi la prolattina (ormone della ipofisi), PUò SUCCEDERE CHE SI INFIAMMI LA PROSTATA,M PUò MSUCCEDERE CHE SIA UN PERIODO DI STRESS.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore. faro' dei controlli alla prostata ma comunque un po' ci credo che potrebbe essere lo stress perche lo sono ultimamente per tanti motivi. la ringrazio tantissimo
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
vasda da collega così le controlla tutto e tranquillo.