Utente 260XXX
Sono una ragazza di 26 anni. Da circa tre anni ho scoperto di essere insulino resistente con sindrome di ovaio policistico ed obesità. Il ginecologo ha trattato la PCOS con metformina 1,5 mg al dì. Il ciclo si è regoalrizzato ma il peso no. Anzi ho acquisito ulteriori chili specie dopo aver sospeso la Metformina che non intendo più assumere. La mia domanda è: Vi sono rimedi di medicina non convenzionele per curare il problema dell'insulino-resistenza?
[#1] dopo  
Dr. Alessandro Scuotto
56% attività
20% attualità
20% socialità
COMO (CO)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2007
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,
è possibile intervenire sul disturbo endocrino responsabile del quadro attuale con diversi approcci non convenzionali, in particolare con farmaci omeopatici/omotossicologici e con agopuntura.
La scelta del profilo terapeutico più idoneo è possibile dopo visita medica accurata condotta da un medico esperto nelle discipline citate e dopo aver effettuato indagini di laboratorio mirate.
Cordiali saluti.
[#2] dopo  
Dr. Sandro Morelli
28% attività
4% attualità
16% socialità
VELLETRI (RM)
Rank MI+ 48
Iscritto dal 2007
La medicina omeopatica viene effettuata molto sul paziente per curargli quella determinata malattia. Per cui concordo con il dott. Scuotto, è fondamentale una visita omeopatica per un corretto approccio.