Utente 158XXX
Buongiorno Medici,
Io sono un ragazzo di 25 anni , 3 anni fa mi hanno operato di varicocele, però da un anno a questa parte ogni tanto mi vengono dei dolori alle vene sopra il testicolo una volta a dx un'altra volta a sx, il varicocele operato era a sx.
non so quando cammino tanto mi sento che mi pulsano e mi fanno male fin sopra la zona pelvica oppure come adesso che sono seduto e fa caldo, non so magari il cambio di stagione , ma questa cosa ancora persiste come mai qualcuno può consigliarmi? mi sono fatto visitare di recente e dicono che un pò di varicocele è rimasto ma è del tutto ininfluente visto gli esami dell eco color che mi hann fatto.
il medico mi aveva prescritto ciproxin , ha funzionato per un pò ma poi i dolori incominciavano a venirmi. o quando fa troppo caldo o quando fa troppo freddo e non so più che fare.
Grazie mille a tutti
di nuovo

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Gent.mo utente

la dolorabilità da reflusso venoso è possibile solo quando il reflusso è importante e persistente (varicocele di IV°) e visto il suo racconto anche con gli esami effettuati non sembra che la recidiva di varicocele possa essere la causa, ancor di più che i dolori li avverte da entrambi i lati. Mentre è più facile una patologia infiammatoria/infettiva che meriterebbe un approfondimento sia con esami culturali che con esami strumentali come l'ecografia.

Un cordiale saluto
[#2] dopo  
Utente 158XXX

Iscritto dal 2010
buongiorno Dottore
grazie mille per la pronta risposta. si anche secondo parere medico di qualche mese fa , si è riscontrato una infiammazione/infez. e mi ha prescritto quell'antibiotico per 5 gg una volta al di. con 2 brufen mattino-sera.
se prendo l'antibiotico inoltre posso espormi al sole? grazie spero che non sia nulla perchè ogni 5 mesi compare questo tipo di dolore e non so più a quale santo rivolgermi nemmeno da cosa dipenda.!!

cordialmente
[#3] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
Ci sono antibiotici fotosensibilizzanti e quindi non bisogna esporsi al sole ed altri non fotosensibilizzanti dove è possibile esporsi al sole, eventualmente senta il suo medico di base oppure in alternativa il farmacista.

Cordialità
[#4] dopo  
Utente 158XXX

Iscritto dal 2010
ok grazie mille. un 'ultimissima domanda da cosa può dipendere questa continua infiammazione/infezione della parte superiore del testicolo?

Grazie Ancora

Cordialmente
[#5] dopo  
Dr. Carlo Maretti
40% attività
20% attualità
16% socialità
PIACENZA (PC)
Rank MI+ 76
Iscritto dal 2007
beh!!!! direi che le cause sono varie e comunque attraverso una accurata anamnesi è possibile identificare.

Ancora cordialità