Ho notato delle macchie bianche sulle unghie del piede sinistro ed in particolar modo su quella

salve,da un pò di tempo ho notato delle macchie bianche sulle unghie del piede sinistro ed in particolar modo su quella dell'alluce. l'unghia nella parte bianca è secca e si sfalda. premetto che per lavoro porto ogni giorno almeno per 6 ore le scarpe da tennis.
grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La sua onicopatia, potrebbe essere di varia natura: esistono molteplici patologie primarie dell'unghia, in cui possono sovrapporsi "onicomicosi" senza che queste poi siano la reale causa.

La visita Dermatologica è indispensabile per chiarire il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la visita dermatologica si rende assolutamente necessaria anche per vedere che all'onicopatia se da onicomicosi si tratta non concomiti anche un piede d'atleta visto che ci riferisce di portare le scarpe da tennis per svariate ore al giorno.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ringrazio il Dr.Luigi Laino per la risposta