Piede al fresco?

Gent. Dottori
anni fa avevo letto in una rivista che per mantenere i piedi più freschi durante la stagione calda, bisogna indossare due paia di calze invece di uno solo perchè così facendo si crea una sorta di "camera d'aria" che mantiene appunto i piedi freschi.

E' un'affermazione giusta ?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Mi risulta un po' strano visto che per creare una camera d'aria le pareti che la costituiscono non dovrebbero far passare l'aria e nel caso dei calzini si dovrebbero utilizzare superfici non traspiranti con tutti i problemi che comporterebbe alla cute.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena