Dita dei piedi

Salve, ho le dita dei piedi lunghe e sottili (piede greco).
Da sempre ho degli arrossamenti sulle giunture delle dita,
me ne vergogno ed evito sempre sandali, infradito, etc.
questo continua ad aggravare il problema, sono in circolo vizioso ormai. C'e' qualche terapia che potrebbe risolvere il mio problema?

Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, innanzitutto andrebbe valutato se gli arrossamenti che ci descrive siano connessi al traumatismo.Se così fosse la causa potrebbe rientrare nella conformazione del piede che qui viene a descriverci e non potendola eliminare l'unica cosa sarebbe prevenire i traumatismi magari facendo ricorso a calzature idonee ed iperdidratando il più possibile le parti soggette allo sfregamento.
A concludere pertanto la invito ad effettuare una visita dernmatologica.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per la sua pronta risposta.
E' stato molto chiaro ed esaustivo.
Seguiro' i suoi consigli.

Grazie
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Ritenga altresì utile l'esecuzione di un "baropodogramma statico e dinamico", al fine di verificare dettagliatamente dei deficit posturale che possono incidere sulla scorretta postura e sull'eventuale compressione delle calzature sugli arti inferiori:

come seconda istanza - valuti l'eventualità di una visita dermatologica che può verificare l'associazione con dermatiti da contatto od infettive degli arti.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
La ringrazio per i suoi consigli.

Cordiali saluti